Acido ialuronico, un Segreto per la giovinezza

27 Dicembre 2019 Posted by

L’acido ialuronico è una sostanza naturale, che viene prodotta naturalmente dal tuo corpo e la sua maggiore concentrazione si trova normalmente nella pelle, nel tessuto connettivo e negli occhi.

La sua funzione principale è quella di trattenere l’acqua per mantenere i tessuti ben lubrificati e umidi m l’acido ialuronico ha una varietà di usi e molte persone lo prendono come integratore, attraverso sieri topici e colliri o attraverso le iniezioni.

Ecco i 2 benefici scientificamente sostenuti dell’assunzione di acido ialuronico:

  1. Le sue applicazioni portno ad avere una pelle più sana e più morbida. Gli integratori di acido ialuronico, infatti, possono aiutare la pelle ad apparire e sentirsi più elastica.
    Circa la metà dell’acido ialuronico nel corpo è presente nella pelle, dove si lega all’acqua per aiutare a trattenere l’umidità; tuttavia, il naturale processo di invecchiamento e l’esposizione a cose come le radiazioni ultraviolette del sole, il fumo di tabacco e l’inquinamento possono ridurne la quantità nella pelle.
    L’assunzione di integratori di acido ialuronico può prevenire questo declino dando al tuo corpo quantità extra da incorporare nella pelle.
    Se applicati sulla superficie della pelle, i sieri di acido ialuronico possono ridurre rughe, arrossamenti e dermatiti, Alcuni dermatologi iniettano persino filler di acido ialuronico per mantenere la pelle compatta e giovane.
  2. Può accelerare la guarigione delle ferite. L’acido ialuronico svolge anche un ruolo chiave nella guarigione delle ferite, infatti le sue concentrazioni aumentano in caso di danni alla pelle che necessitano di riparazione. L’acido ialuronico aiuta a guarire più rapidamente le ferite regolando i livelli di infiammazione e segnalando al corpo di costruire più vasi sanguigni nell’area danneggiata.
    È stato dimostrato che applicarlo alle ferite della pelle riduce le dimensioni delle ferite e diminuisce il dolore più rapidamente e avendo anche proprietà antibatteriche,  può aiutare a ridurre il rischio di infezione.

Questi 2 aspetti portano ad utilizzare l’acido ialuronico nel campo della cosmesi per invertire il flusso di invecchiamento della pelle. Il filler di acido ialuronico è generalmente molto sicuro da usare, con pochi effetti collaterali segnalati e poiché il corpo lo produce naturalmente, le reazioni allergiche sono molto rare.

Tra i trattamenti cosmetici di ringiovamento, le applicazioni e le infiltrazioni di acido ialuronico rimangono i metodi più sicuri a cui sottoporsi

Lascia un commento